Termini e Condizioni

Art. 1 - DEFINIZIONI
1.1.“Sito” è il sito internet http://www.selleriaequival.it, dedicato alla vendita di abbigliamento e accessori per l'equitazione.
1.2.“Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito, accettando le condizioni generali di vendita.
1.3. “Selleria Equival” è Selleria Equival di Cipolla Marzia, con sede in Via Guido Rossa n. 16 - 26900 Lodi (LO), società iscritta presso la C.C.I.A.A. di Lodi al n. REA 1465592 del Registro delle Imprese - C.F. CPLMRZ71T70E648V– P. IVA n. 07395990968.
1.4. “Ordine” è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal Cliente tramite il Sito.
1.5. “Prodotti” sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle condizioni generali di vendita.
1.6. “Prezzo” è il corrispettivo della vendita dei soli beni.
1.7. “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle condizioni generali di vendita.
1.8. “Parti” sono Selleria Equival e il Cliente.

Art. 2 - VENDITA DEI PRODOTTI
2.1. I prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni previste dal contratto pubblicato sul sito al momento dell’ordine.
2.2. Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando Selleria Equival trasmette la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del cliente, indicato dallo stesso nella registrazione al sito.
2.3. Prezzi e prodotti possono subire variazioni, senza necessità di preavviso.

Art. 3 - TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA
3.1. Il recapito dei prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’ordine viene effettuato a mezzo Corriere Bartolini.
3.2. Tempi di consegna dei prodotti:

  • 24/48 ore, dal lunedì al venerdì, escluso giorni festivi, per chi sceglie la Spedizione Express (isole escluse)
  • 48/72 ore, dal lunedì al venerdì, escluso giorni festivi, per chi sceglie la Spedizione Express (solo per le isole)
  • entro 12 ore, dal lunedì al venerdì, escluso giorni festivi, per chi sceglie la Spedizione Priority (isole escluse)

I tempi sono indicativi e non strettamente vincolanti per Selleria Equival.
3.3. In caso di indisponibilità di uno o più prodotti successiva all’ordine, Selleria Equival può procedere alla spedizione degli altri prodotti ordinati dal cliente. La consegna parziale è ritenuta valida e non dà diritto al cliente al rifiuto della consegna, a risarcimenti o indennizzi.
3.4. Al momento della consegna, la proprietà e il rischio relativi al trasporto dei prodotti si trasferiscono al cliente.

Art. 4 - OBBLIGHI DEL CLIENTE
4.1. Per effettuare l’acquisto dei prodotti, il cliente deve prima effettuare la propria registrazione al sito, rilasciando così i dati necessari per l’evasione dell’ordine e la spedizione/consegna dei prodotti. La registrazione è gratuita e richiesta soltanto al momento del primo acquisto. Il cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a: indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all’evasione dell’ordine.
4.2. Il cliente pagherà il prezzo dei prodotti acquistati e conserverà copia della conferma di acquisto inviata da www.selleriaequival.it all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente stesso nella registrazione al sito.

Art. 5 - PREZZO, PAGAMENTO E FATTURAZIONE
5.1. I prezzi sono espressi in Euro (€) e comprendono l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza.
5.2. Il prezzo totale risultante al termine dell’ordine è comprensivo di spese di spedizione, ma non di eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per l’importazione della merce in territorio straniero. Qualsiasi onere aggiuntivo per operazioni di sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario della spedizione.
5.3. Il pagamento del prezzo dovrà essere corrisposto:
- al momento dell’effettuazione dell’ordine, per il pagamento anticipato con carta di credito, PayPal , Postepay, Bonifico Bancario
5.4. La fattura viene emessa solo su richiesta del cliente che dovrà fornirci P.Iva e/o Codice Fiscale al momento di concludere l'ordine

Art. 6 - FORZA MAGGIORE
6.1. Le parti non saranno responsabili del ritardo nell’adempimento delle loro obbligazioni, ai sensi del contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni.

Art. 7 - COPYRIGHT & MARCHI
7.1. Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari.
7.2. E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi – inclusa la riproduzione su altri siti internet – da parte di terzi non autorizzati.
7.3. I contenuti del sito (testi, grafica, immagini e animazioni) sono protetti dal diritto di autore.

Art. 8 - DIRITTO DI RECESSO
8.1. In accordo a quanto previsto dall'art. 5 D. Lgs. 22 Maggio 1999 n. 185 e dal D. Lgs. 15 Gennaio 1992 n. 50, il diritto di recesso consiste nella facoltà del cliente di recedere dal contratto, restituendo i prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo o sostituzione con altro prodotto.
8.2. Il diritto di recesso è facoltà delle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi da tale diritto.
8.3. Per esercitare il diritto di recesso occorre inviare comunicazione scritta al seguente indirizzo:
Selleria Equival – Via Guido Rossa n. 16 - 26900 Lodi (LO)
entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione può essere inviata tramite posta o e-mail all'indirizzo info@selleriaequival.it.
8.4. Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse. L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.
8.5. I prodotti devono essere restituiti entro 10 giorni dalla data del loro ricevimento, al seguente indirizzo:
Selleria Equival – Via Guido Rossa n. 16 - 26900 Lodi (LO).
Il cliente può:
- richiedere la sostituzione del prodotto
- richiedere il rimborso del prezzo del prodotto
- richiedere un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente.
Il rimborso del corrispettivo di acquisto o l’eventuale sostituzione dei prodotti avverranno in circa 30 giorni dal ricevimento della merce resa, previa verifica dello stato di conservazione.
8.6. Il rimborso non comprende le spese di trasporto, sia quelle sostenute per l’originario invio della merce che quelle per la successiva restituzione.
8.7. Per prodotti a prezzo scontato (sezione Outlet, promozioni speciali) non si effettuano rimborsi ma sono possibili sostituzioni o la richiesta di un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente.


Art. 9 - PRIVACY
9.1. I dati comunicati dal cliente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di “Protezione dei dati personali”.
Per ulteriori informazioni consultare la sezione “Privacy”.

Art. 10 - INTERO ACCORDO
10.1. Il contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le parti e costituisce l'intero accordo tra le parti in merito all'oggetto del contratto, insieme all'ordine, alle condizioni generali relative all'uso del sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione.
10.2. Ogni variazione o modifica del contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le parti.

Art. 11 - COMUNICAZIONI
11.1. Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all'indirizzo dell'altra parte indicato nel contratto e nell'ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all'indirizzo di posta elettronica dell'altra parte, indicato sul sito e nell'ordine.
11.2. Le comunicazioni relative alla validità o all’esistenza del presente accordo dovranno essere esclusivamente consegnate a mano o inviate a mezzo di lettera Raccomandata con Avviso di Ricevimento.

Art. 12 - LINGUA
12.1. Il contratto di vendita è redatto in italiano.

Art. 13 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
13.1. Il contratto sarà disciplinato e interpretato in conformità alle leggi italiane.
13.2. Le parti convengono che è espressamente esclusa l'applicazione al presente contratto della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni.
13.3. Per ogni controversia derivante dal contratto o a esso relativa sarà competente:
a) il Foro del luogo di residenza o domicilio del cliente, se il cliente è un consumatore ai sensi della normativa vigente; b) in via esclusiva il Foro di Lodi, Italia, in ogni altro caso.

Informazioni

Questo negozio nasce dalla profonda passione e dall'amore per il mondo dei cavalli.

Lo scopo è quello di cercare di offrire a tutti, dal neofita al professionista, quello di cui necessita sia per lui che per il suo cavallo, fornendo prodotti, accessori, attrezzature ed abbigliamento delle migliori marche.

Giorni e orari di apertura:

  • Lunedì dalle 15:30 alle 19:30
  • Da Martedi a Sabato dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30
  • Domenica chiuso

Contatti

  • 0371 – 771219
  • info@selleriaequival.it